CALENDARIO ATTIVITA' 2023/24

Ven. 27 ottobre – Ven. 3 novembre 2023. BLU SARDEGNA – Climbing Tour.

Viaggio di arrampicata trad e sportiva in Sardegna, Costa Sud-Ovest, con Guida Alpina. Una proposta di arrampicata tra le meravigliose scogliere granitiche di Capo Pecora e le placche di fantastico calcare lavorato di Masua, con qualche puntata sulla quarzite di Gonnesa e le storiche falesie calcaree di Domusnovas. Clicca qui per conoscere i dettagli e contattaci  via mail o con WhatsApp al 3392830261.

11 novembre 2023. ARRAMPICATA NELLA GRAVINA DI LATERZA (TA)

Sabato 11. Giornata di arrampicata e formazione per principianti. Una Guida Alpina UIAGM ci porterà a scalare sulla roccia di questo meraviglioso canyon pugliese. Per conoscere i dettagli contattaci  via mail o con WhatsApp al 3392830261.

12 novembre 2023. ARRAMPICATA ALL’OLIMPO DI MANFREDONIA (FG)

Domenica 12. Giornata di arrampicata e formazione per esperti con Guida Alpina UIAGM,  alla scoperta delle vie su roccia più belle di questo luogo, simbolo dell’arrampicata in Puglia. Per conoscere i dettagli contattaci  via mail o con WhatsApp al 3392830261.

Sab 18 novembre 2023. ARRAMPICATA PER INTERMEDI ED ESPERTI – COSTA D’AMALFI. Giornata di arrampicata e formazione con Guida Alpina UIAGM. Clicca qui per conoscere i dettagli e contattaci  via mail o con WhatsApp al 3392830261.

Dom 19 novembre 2023. ARRAMPICATA PRINCIPIANTI – COSTA D’AMALFI. Giornata di arrampicata e formazione con Guida Alpina, nei siti più belli della costa. Clicca qui per conoscere i dettagli e contattaci  via mail o con WhatsApp al 3392830261

2-3 Dicembre 2023. TRAVERSATA DELLE CAPRE. Creste affilate, malopassi, grandi pareti, discese in doppia, panorami mozzafiato, bivacchi sotto le stelle: gli elementi che spesso la fanno da padrone durante le nostre più belle salite alpinistiche sui Monti Lattari! Arrivare in cima è sempre un’emozione forte ma muoversi in sicurezza su questi terreni non è mai facile e scontato. Una Guida Alpina ci guiderà in questo trekking alpinistico che si sviluppa in uno degli ambienti più panoramici e spettacolari della Penisola Amalfitano – Sorrentina. Partiremo da Capo d’Orso (costiera amalfitana) scalando per via logica la panoramica cresta Sud del Monte Pertuso di Maiori,  supereremo in arrampicata e in calata diversi gendarmi e crinali fino ad imboccare il sentiero che ci condurrà al santuario dell’Avvocata, costruito a picco sulla Costa d’Amalfi, e qui pernotteremo. Il giorno successivo si partirà di buon’ora, raggiungeremo l’Aria del Grano e la Foce di Pucara, scaleremo le creste del 

M.te Spagnuolo, passeremo per la Foce di Tramonti e attaccheremo le creste del M.Finestra. Arrivati sulla vetta scenderemo alla famosa finestra, dove parte l’ultima parete da affrontare, la cresta della cima Nord di Monte Finestra. Rientreremo tramite il sentiero Sergio Rosa che, con facili passaggi su roccia, ci condurrà fino a Cava.

LIVELLO MINIMO RICHIESTO: 5c su roccia, esperienza di progressione in conserva, buon allenamento e abitudine a camminare e scalare con lo zaino in montagna per diverse ore. Per conoscere i dettagli contattaci  via mail o con WhatsApp al 3392830261

8-9-10 Dicembre 2023. Climbing tour ROCCIAMARE. Tre giornate di arrampicata full immersion con una Guida Alpina tra le più spettacolari falesie sul mare del Cilento e della costa di Maratea! Scaleremo sulle vie più belle della Scogliera della Molpa di Palinuro, la falesia di San Biagio ed il Canyon di Maratea, col rumore del mare che ci accompagnerà spesso dal mattino fino al tramonto! 

Il tour è aperto anche ai principianti.

Clicca qui per conoscere i dettagli e contattaci  via mail o con WhatsApp al 3392830261.

1-7 Gennaio 2024. SETTIMANA DI SCI SULLE ALPI. Se ti entusiasma l’idea di sciare sulle Alpi con una Guida Alpina, chiedi il programma e tutti i dettagli: contattaci  via mail o WhatsApp al 3392830261.

Gennaio 2024. CORSO VIE MULTIPITCH – COSTA D’AMALFI. Giornate di formazione con Guida Alpina. Progressione in cordata, nodi, soste, manovre, calate e sicurezza. Clicca qui per i dettagli e contattaci  via mail o WhatsApp al 3392830261.

Gennaio 2024. VIA FERRATA SALEMM, Dolomiti Lucane (PZ). E’ facile lasciarsi catturare dal fascino delle Dolomiti Lucane, dai colori e dalle forme morbide e bizzarre dell’arenaria, dalle atmosfere d’altri tempi che si respirano nei borghi medioevali di Castelmezzano e Pietrapertosa. Con una Guida Alpina scaleremo la Ferrata Salemm, attraverseremo un ponte nepalese, scaleremo e aggireremo diversi torrioni, pareti e creste, giungendo nella parte alta di Castelmezzano. Clicca qui per conoscere i dettagli e contattaci  via mail o con WhatsApp al 3392830261.

8-15 Febbraio 2024. NEVEROCCIAMARE TOUR in Sicilia.

Una proposta vulcanica di arrampicata e scialpinismo/freeride con Guida Alpina dai 3.320 metri dell’Etna alle falesie marine di San Vito lo Capo!

Tour aperto anche ai principianti.

Per i dettagli clicca qui e contattaci  via mail o WhatsApp al 3392830261.

Febbraio 2024. CORSO BASE DI ARRAMPICATA CON GUIDA ALPINA: una full immersion nei siti più belli della Campania con una Guida Alpina , un percorso completo ed emozionante per scoprire ed avvicinarsi gradualmente al mondo dell’arrampicata. Struttureremo un programma ad hoc per raggiungere un buon livello di autonomia per la pratica in sicurezza dell’arrampicata. Definiremo le località di volta in volta in base al meteo.  Clicca qui per conoscere i dettagli e contattaci  via mail o con WhatsApp al 3392830261.

2 – 3 Marzo 2024. CORSO BASE DI ALPINISMO INVERNALE, Monte Papa (PZ). 2 giornate di formazione con Guida Alpina. Manovre di corda, tecniche di progressione e sicurezza in ambiente invernale. Clicca qui per i dettagli e contattaci  via mail o con WhatsApp al 3392830261.

Marzo 2023. CORSO BASE DI ARRAMPICATA CON GUIDA ALPINA: una full immersion nei siti più belli della Campania con una Guida Alpina , un percorso completo ed emozionante per scoprire ed avvicinarsi gradualmente al mondo dell’arrampicata. Struttureremo un programma ad hoc per raggiungere un buon livello di autonomia per la pratica in sicurezza dell’arrampicata. Definiremo le località di volta in volta in base al meteo.  Clicca qui per conoscere i dettagli e contattaci  via mail o con WhatsApp al 3392830261.

Luglio 2024. SETTIMANA DOLO-MITICA. Una settimana di arrampicata, multipitch e ferrate con una Guida Alpina, alla scoperta delle famose Dolomiti. Clicca qui per conoscere i dettagli e contattaci  via mail o con WhatsApp al 3392830261.

Iscriviti

Segui la nostra pagina Facebook e scopri come partecipare alle prossime attività

Prenota

Contattaci per prenotare un'uscita insieme ad una Guida Alpina italiana certificata.